Le problematiche strutturali delle murature non sono da sottovalutare giacché riguardano la compromissione della solidità e della resistenza.
Può capitare che nel tempo il legante presente tra i blocchi o parte dei blocchi stessi sia disgregato e dilavato dall’azione dell’acqua o dell’aria, oppure venga alterato dall’azione chimica di diversi fenomeni anche atmosferici, legante in genere di calce o di cemento.
FB Costruzioni con il suo personale di muratori e tecnici altamente qualificati saprà fornirvi un servizio tecnico alle problematiche legate alla vulnerabilità sismica delle strutture esistenti (capannoni, capannoni industriali, scuole…).
Mediante il monitoraggio strutturale continuo di fessure e dissesti, diagnisticando il comportamento delle struttura e proponendo gli opportuni interventi di miglioramento statico e adeguamento antisismico.
Siamo consapevoli, quando eseguiamo questo tipo di interventi, che l’incarico affidatoci è di rilevante importanza e tutte le nostre energie ed esperianza saranno concentrate per ottenere quello che ci si aspetta da noi: il ripristino e la messa in sicurezza dello stabile.
Il nostro personale saprà rispondere a tutte le vostre domande e sapranno darvi tutte le informazioni e i consigli utili per permettervi di prendere le decisioni più giuste.